News

Gianni Luciani è il nuovo Presidente dei Servizi in Confindustria

» 23.07.2014

Gianni Luciani è il nuovo Presidente di FISE; l’elezione è giunta al termine dell’Assemblea annuale della Federazione che stamane lo ha proclamato all’unanimità.

Per il raggiungimento degli obiettivi del programma il neo Presidente FISE, che succede a Giulio Quercioli Dessena, opererà con i nuovi Vice Presidenti Anselmo Calò (Presidente UNIRE) Monica Cerroni (Presidente ASSOAMBIENTE), Lorenzo Mattioli (Presidente ANIP), Luca Palermo (Presidente ARE).

Gianni Luciani è Amministratore Delegato della SATAP SpA Autostrada Torino-Milano e Torino-Piacenza, azienda del Gruppo Gavio, nonché della SITAF SpA Autostrada Torino-Bardonecchia e Traforo del Frejus.

Lo sviluppo della rappresentanza del mondo dei servizi, sempre più rilevante anche all’interno di Confindustria, e la valorizzazione dei settori da noi rappresentati, strategici per lo sviluppo economico del Paese”, ha evidenziato il neo Presidente di FISE al termine dell’Assemblea, saranno i principali obiettivi del mio mandato”.

Chi è chi

Nato a Feltre (BL) nel 1945, Luciani, dopo aver conseguito la maturità classica, si è laureato in Ingegneria Meccanica. Attualmente, all’interno del Gruppo Gavio, ricopre diversi incarichi di primo piano in campo autostradale ed energetico. Per quanto attiene a quest’ultimo settore, è Amministratore Delegato della Energrid SpA e Presidente e Amministratore Delegato di CIE SpA, finanziaria operante nella produzione di energia da fonti rinnovabili, raccolta e smaltimento rifiuti.
Nel compato autostradale, oltre alla carica di AD della SATAP, è da quest’anno Vice Presidente della SABROM SpA Autostrada Broni-Mortara e dal 2002 Amministratore Delegato della SITAF SpA Autostrada Torino-Bardonecchia e Traforo del Frejus (società a maggioranza pubblica).
Dal 2012 Luciani è, inoltre, Presidente di FISE ACAP, l’Associazione delle Società Concessionarie di Autostrade Private e componente della Giunta di Federtrasporto, la Federazione delle Associazioni di operatori e gestori di infrastruttura del settore trasporti, logistica e turismo aderenti a Confindustria.


News recenti

Proroga emergenza rifiuti nel Lazio - G.U. n.129 del 6/06/2006

E' stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.129 del 6 giugno 2006 il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 27 aprile 2006, n. 204 recante "Proroga dello stato...

Leggi tutto

FISE, tre iniziative per la tutela delle regole del mercato dei servizi

Auil, Assoposte e FISE promuovo per il 20 e 23 giugno...

Leggi tutto

Convegno sulla nozione di rifiuto, bonifica e danno ambientale

Si terrà il prossimo 22 giugno a Milano il convegno dal titolo "Nozione di rifiuto, bonifica e danno ambientale nel D.Lgs 142/06: applicazione e prospettive di riforma"....

Leggi tutto

Pagina 520 di 562 pagine ‹ First  < 518 519 520 521 522 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva