News
Protocollo d’intesa ANPAR – Roma Capitale per la tracciabilità dei rifiuti inerti
» 24.02.2017
L’Associazione Nazionale Produttori Aggregati Riciclati, aderente a FISE UNIRE, ha sottoscritto con l’Amministrazione di Roma Capitale (Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana, Dipartimento Tutela Ambientale) e il COREINE (Consorzio Recupero Inerti) un Protocollo d’Intesa per il concreto avvio degli acquisti verdi da parte di Roma Capitale.
L’intesa nasce dall’esigenza di garantire la tracciabilità e il controllo dei flussi di rifiuti inerti provenienti dalla rimozione delle pavimentazioni stradali e dalla demolizione dei manufatti e dei prodotti inerti riciclati e dalla consapevolezza del grave danno ambientale ed economico causato dall’abbandono quotidiano di questi rifiuti.
L’accordo prevede, tra le altre prescrizioni, che l’impresa esecutrice dei lavori presenti, oltre ai FIR – Formulario Identificazione Rifiuti, una dichiarazione di avvenuto conferimento rilasciata dagli impianti che hanno ricevuto i rifiuti, che ne attesti tipologia e quantitativi.
Una parte dell’intesa è dedicata agli “acquisti verdi”, con indicazione delle certificazioni richieste per le forniture di materiali di riciclo per la realizzazione di strade, piazzali e riempimenti.
News recenti
Decreto Ritardati pagamenti PA: per il TAIIS un primo significativo passo ma serve di più
“Apprezziamo il Decreto appena varato dal Governo...
08.04.2013 Leggi tuttoConfindustria - Biennale di Piccola Industria
Torino, 12 - 13 aprile 2013
Un'Italia Industriale in un'Europa più forte
Segnaletica stradale per attività lavorative svolte in presenza di traffico veicolare
Pubblicato il Decreto Interministeriale del 4 marzo 2013
27.03.2013 Leggi tuttoPagina 132 di 563 pagine ‹ First < 130 131 132 133 134 > Last › Pagina precedente Pagina successiva