News

Confindustria: “Risparmio energetico, uno strumento per la competitività”

» 04.05.2006

Il Nucleo Ricerca e Innovazione di Confindustria, con la partecipazione di Confindustria Bologna, ha organizzato per il 12 maggio 2006, nell'ambito della Fiera "Research to business - La Ricerca rinnova l'Impresa", un seminario sul tema Risparmio Energetico: strumento per la competitività. Oggetto del seminario è il Risparmio Energetico visto come leva strategica per l'impresa per conseguire obiettivi di economicità e di efficienza, sia in termini di produttività che di efficienza ambientale.

Questo seminario riguarda uno dei quattro filoni tematici (l'efficienza energetica e ambientale) nei quali si articola il Progetto "Imprese per l'Innovazione", progetto di sensibilizzazione all'innovazione a 360° che Confindustria, in collaborazione con le Associazioni mterritoriali e di categoria, sta realizzando su tutto il territorio nazionale.

Il seminario ha l'obiettivo di informare e sensibilizzare gli imprenditori sui notevoli vantaggi connessi agli investimenti in tecnologie più efficienti e in modelli organizzativi e logistici focalizzati ad un risparmio energetico. A questo scopo saranno illustrate le più recenti tecnologie e soluzioni disponibili, ma anche le tante soluzioni organizzative possibili all'interno dell'azienda.


Documenti allegati

News recenti

Campagna educativa Assoambiente: “Tutto si ricicla – I rifiuti sotto una nuova luce”

Il Ministro Gian Luca Galletti: “Investimento su educazione ambientale strategico per futuro Paese”...

Leggi tutto

Raccolta rifiuti commerciali a Roma: il servizio gestito dall’AMA costerà ai cittadini 5 mln di euro

Dopo la sentenza del TAR Lazio sulla raccolta rifiuti di AMA presso le utenze commerciali...

Leggi tutto

Pagina 72 di 562 pagine ‹ First  < 70 71 72 73 74 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva