News

A Torino la presentazione del Capitolato tipo per i servizi di igiene ambientale in sanità

» 08.06.2006

A Torino, il 23 giugno, verrà presentato il "Capitolato tipo dei servizi di igiene ambientale integrata in sanità".

Nato dall’esigenza di avviare un confronto esplicito e trasparente sulla modernizzazione dei processi di outsourcing in Sanità, il Capitolato Tipo nazionale per l’esternalizzazione dei Servizi di Igiene ambientale in AO e ASL è frutto della sinergia di Associazioni Professionali e di Categoria rappresentative del settore nonché di un pool di imprese qualificate che hanno costituito insieme un Tavolo di Lavoro.

L’iniziativa, promossa da FIASO, ANMDO, FARE, FISE e AFED e realizzata con il contributo di un pool di esperti (tecnici, responsabili gare e appalti e responsabili qualità e sicurezza) di aziende del settore, si terrà presso il Centro Congressi dell’Unione Industriale (sala Giovanni Agnelli) a partire dalle ore 9.

Obiettivo del Capitolato Tipo è agevolare le relazioni contrattuali in ottica di partnership fra Committenti e Assuntori secondo adeguati standard qualitativi a tutela dell’Utenza, fa seguito alle Linee Guida per i sistemi di esecuzione e controllo dei servizi di igiene ambientale per AO e ASL, già promosse dal Tavolo nel 2004 per diffondere una corretta cultura del modello di risultato.

Il Convegno sarà la prima occasione in cui, nella veste di rappresentanti della domanda e dell’offerta, le Associazioni illustreranno le scelte di fondo operate, in cui decisiva è stata la possibilità di cooperare per costruire regole condivise di comportamento. Un momento di confronto sulle condizioni di mercato e sulle pratiche necessarie affinché, in linea con gli orientamenti comunitari in tema di concorrenza, le aziende sanitarie possano realmente avvalersi di un partner di garanzia, il cui know how ndustriale influisce sull’ efficacia sanitari.

Per informazioni sull'evento è possibile contattare FISE (Teresa Colin) al numero 06-99695726, per la segreteria organizzativa è possibile contattare Genesi Event al numero 0721-955866.


Documenti allegati

News recenti

Raccolta rifiuti commerciali a Roma: dal 2016 ulteriori costi in bolletta

Le imprese private stanno preparando il ricorso al Consiglio di Stato sulla raccolta rifiuti di AMA...

Leggi tutto

Cresce il business dell’autonoleggio nel primo semestre 2015

Indicatori positivi per le attività di noleggio a breve e lungo termine nel primo semestre dell’anno...

Leggi tutto

Rifiuti: crescono raccolta e gestione degli pneumatici fuori uso.

UNIRIGOM: Per dare certezze agli operatori il settore attende il decreto che disciplini il delicato momento del passaggio da rifiuto a End Of Waste. Grandi vantaggi...

Leggi tutto

Pagina 67 di 562 pagine ‹ First  < 65 66 67 68 69 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva