News

UE: ritardi dei Paesi nel recepimento delle direttive

» 25.09.2006

Nell’ultimo quadro di valutazione del mercato interno, la Commissione europea è tornata a sollecitare gli Stati membri ad intensificare gli sforzi per il recepimento delle norme sul mercato interno nel diritto nazionale.

I dati pubblicati dalla Commissione mostrano che l’1,9 % delle direttive sul mercato interno di cui è scaduto il termine per l’attuazione non è stato ancora recepito nel diritto nazionale (ovvero lo 0,3 % in più rispetto all’1,6 % del novembre 2005, il migliore risultato mai raggiunto), indice che l’evoluzione positiva degli ultimi anni si è arrestata e che l’obiettivo intermedio dell’1,5 % convenuto dai capi di Stato e di governo non è stato raggiunto.

Il testo integrale dell’ultima edizione del quadro di valutazione del mercato interno è disponibile sul sito della Commissione.


    News recenti

    Confindustria: “la crisi stupisce per intensità”

    "La crisi annunciata stupisce per intensità, velocità, diffusione e sincronismo tra i Paesi. Per i prossimi mesi il superindice Ocse segnala recessione marcata in tutti i Paesi...

    Leggi tutto

    G.U. - Linee guida contratti pubblici

    E' stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 22 del 28 gennaio 2009 la Determinazione del 14 gennaio 2009 dell'Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori, Servizi...

    Leggi tutto

    L’agenda parlamentare dal 2 al 6 febbraio 2009

    FISE segnala, tra le attività parlamentari che si terranno nella settimana che va dal 2 al 6 febbraio:
    - l’Aula del Senato inizia l’esame del ddl di conversione del DL...

    Leggi tutto

    Pagina 310 di 563 pagine ‹ First  < 308 309 310 311 312 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva