News

Un codice etico per la sicurezza stradale

» 25.03.2007

Il Ministero dell’Interno, il Ministero per le Politiche Giovanili e le Attività Sportive e la Conferenza dei Presidenti delle Regioni e delle Province Autonome hanno sottoscritto con le principali Associazioni del mondo della mobilità della produzione, somministrazione e vendita di alcolici e del turismo, tra cui Federturismo, il Codice etico di autoregolamentazione per la sicurezza stradale.

L’accordo è finalizzato contrastare e ridurre il numero degli incidenti sulle strade, contrastando il cosiddetto fenomeno delle “stragi del sabato sera”. La sottoscrizione, il rispetto e la diffusione dei principi concordati nel tavolo di confronto, insieme al monitoraggio e al miglioramento dei contenuti, entrano a far parte della rete di comunicazione tra i cittadini che accompagnerà sistematicamente le misure di miglioramento della sicurezza stradale previste nell’ambito di un piano nazionale.


    News recenti

    Forum PA:esternalizzazione al centro del dibattito

    Assioma partecipa a due eventi sul tema dell'esternalizzazione...

    Leggi tutto

    Aprile 2007: in calo la produzione industriale

    "Cala ad aprile la fiducia dei consumatori rispetto ai livelli molto elevati raggiunti nella media del primo trimestre 2007. Il clima di fiducia delle imprese rimane molto...

    Leggi tutto

    Assemblea Confindustria il 24 maggio

    Si terrà il prossimo 24 maggio in Roma l’Assemblea Generale Ordinaria di Confindustria.
    A fare da cornice all’appuntamento annuale del sistema confindustriale sarà...

    Leggi tutto

    Pagina 437 di 563 pagine ‹ First  < 435 436 437 438 439 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva