News
Energie rinnovabili: la sfida del secolo
» 28.05.2007
Gli obiettivi vincolanti del 20% per le rinnovabili sui consumi totali di energia stabiliti di recente dall’Unione Europea costituiscono un’opportunità per gli enti locali ed imprese in un quadro politico di condivisione degli impegni nazionali sui cambiamenti climatici.
Il tema sarà al centro del dibattito cui interverranno protagonisti delle politiche energetico-ambientali, delle istituzioni, del mercato e della ricerca. Il Presidente FISE Carlo Noto La Diega prenderà parte alla tavola rotonda che chiuderà l'incontro.
Tra gli altri ospiti che interverranno Andrea Mangoni - A.D. di ACEA, Renato Locchi - Sindaco di Perugia, Lamberto Bottini - Assessore Ambiente della Regione Umbria, Luca Di Carlo - A.D. Si(e)nergia e Franco Cotana - Direttore Centro di ricerca sulle Biomasse.
In occasione del convegno sarà presentato il Piano Energetico ed Ambientale del comune di Perugia e saranno introdotte le attività della società "Sienergia" nell’ambito dello sviluppo delle fonti rinnovabili.
Per informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa al numero 075-5774370.
News recenti
Per FISE appuntamento doppio con la finanza
Strumenti a favore delle PMI con Basilea 2 e riforma degli incentivi al centro di due iniziative…
27.03.2006 Leggi tuttoAttuazione della Carta europea per le PMI
Il Parlamento europeo ha recentemente adottato una relazione sull’attuazione della Carta europea per le piccole imprese del 2000, contenente una serie di proposte concrete...
27.03.2006 Leggi tuttoApprovato il Codice dei contratti pubblici
Gli aspetti più innovativi riguardano l’unificazione in un corpo normativo unitario della disciplina per i lavori pubblici…
24.03.2006 Leggi tuttoPagina 541 di 563 pagine ‹ First < 539 540 541 542 543 > Last › Pagina precedente Pagina successiva