News
Quercioli Dessena è il nuovo Presidente FISE
» 17.11.2008
Lo ha eletto oggi l’Assemblea della Federazione.
Per il raggiungimento degli obiettivi del programma il Presidente FISE opererà con i nuovi vice Presidenti Riccardo Formica (Autostrada Torino-Milano), Claudia Giuliani (Roma Multiservizi) e Vito Santoro (Smarts – Trasporti postali).
Giulio Quercioli Dessena è Amministratore Unico di IGM Ambiente, società di servizi ambientali attiva, anche a livello internazionale, nella gestione integrata del ciclo dei rifiuti (dalla raccolta allo smaltimento finale) e nella costruzione di impianti di trattamento dei rifiuti e delle acque.
Nato a Roma nel 1951, ma siciliano di adozione, Quercioli Dessena è Laureato in Scienze Bancarie; in passato ha ricoperto la carica di Presidente di Assoambiente e Presidente dell’Area Associazioni imprese ecologiche di Confindustria Sicilia.
Quercioli Dessena ha ricevuto il saluto e l'augurio del Presidente uscente Carlo Noto La Diega che gli ha lasciato il testimone.
"Valorizzare e rilanciare il ruolo dei servizi nel sistema Confindustria e per lo sviluppo economico del Paese. E’ questa la sfida su cui investirò le energie del mio mandato". Con queste parole si è espresso il nuovo Presidente di FISE al termine dell’Assemblea.
"Piena liberalizzazione dei servizi pubblici, miglioramento qualitativo delle regole sugli appalti pubblici e privati e soluzione delle problematiche economico-finanziarie del settore (dal ritardo nei pagamenti da parte della P.A. fino ai rapporti con le banche)", ha aggiunto Quercioli Dessena, "sono gli obiettivi che ci vedranno da subito protagonisti".
News recenti
“Inizio d’anno ancora incerto per la produzione industriale”
Secondo l’indagine congiunturale rapida del Centro Studi Confindustria, nel mese di gennaio la produzione industriale, al netto dei fattori stagionali e dell’effetto...
08.02.2006 Leggi tuttoCalendario 2006 delle limitazioni alla circolazione per i veicoli adibiti a trasporto
Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con decreto recentemente pubblicato in Gazzetta Ufficiale, ha stabilito il calendario delle limitazioni alla circolazione stradale...
07.02.2006 Leggi tuttoStato di emergenza in Campania - G.U. n.304 del 31/12/2005
Sulla Gazzetta Ufficiale n.304 del 31/12/2005 è stato pubblicato il decreto del PResidente del Consiglio dei Ministri del 22 dicembre 2005 recante "Proroga dello stato di...
06.02.2006 Leggi tuttoPagina 553 di 563 pagine ‹ First < 551 552 553 554 555 > Last › Pagina precedente Pagina successiva