News

Confindustria: on line Rapporto Economia italiana

» 07.01.2009

E' on line sul sito di Confindustria il Rapporto, presentato lo scorso 4 dicembre su "L'economia italiana nella crisi globale".

"Da recessione a crisi globale", scirvono gli autori del Rapporto, "Il fallimento di Lehman ha innescato una spirale tra blocco dei mercati finanziari e caduta della domanda di famiglie e imprese. La spirale si autoalimenta e coinvolge tutti i paesi. I comportamenti di spesa sono razionali e improntati a sopravvivenza e incertezza su tempi e intensità della ripresa. Le aspettative si auto avverano. Solo la politica economica, con la leva di bilancio, può interrompere l’avvitamento e promuovere un aggiustamento ordinato.

Si profilano nuovi assetti internazionali, mutamenti di regole. L’italia deve accelerare le riforme per competere nel nuovo mondo e alzare il potenziale di crescita. Molte imprese, innovando in ogni ambito della vita aziendale, emergeranno più forti".


    News recenti

    Uniport al “Tavolo del mare”

    Nel corso dell'incontro, guidato dal vice Ministro Cesare De Piccoli, è stata delineata l'agenda dei lavori...

    Leggi tutto

    Confindustria, seminario su ricerca e innovazione

    La Delegazione di Confindustria a Bruxelles organizza, il 16 marzo 2007, un Seminario di formazione dal titolo "I Fondi strutturali e la promozione della ricerca e...

    Leggi tutto

    G.U. - Contributi partecipazione alle gare

    E' stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n° 12 del 16 Gennaio 2007 la Deliberazione dell'Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture del...

    Leggi tutto

    Pagina 466 di 563 pagine ‹ First  < 464 465 466 467 468 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva