News
“Conferenza di servizi: riforma essenziale”
» 21.05.2010
Alcuni emendamenti approvati dalla Commissione Affari Costituzionali rafforzano l’impatto della semplificazione con l’obiettivo di ridurre gli oneri, in particolare per le pmi.
Di grande rilevanza le modifiche alla disciplina della Conferenza di servizi: una riforma essenziale e non più rinviabile per accelerare e semplificare i procedimenti autorizzatori e, soprattutto, per prevenire e superare le inerzie di alcune amministrazioni, che bloccano per anni opere, progetti, infrastrutture e attività economiche, con grave danno per imprese e cittadini. Le modifiche non incidono in alcun modo sulle garanzie a tutela di interessi pubblici rilevanti, ma responsabilizzano le amministrazioni e i loro dirigenti affinché esercitino le funzioni che gli sono attribuite dalla legge.
È una riforma che non ha costi per lo Stato, ma che più di tante altre può favorire la crescita e la competitività del paese. Confindustria apprezza l’iniziativa del Parlamento e il sostegno del Governo e auspica che queste proposte vengano approvate nel corso del prossimo passaggio in Aula".
Fonte: Confindustria
News recenti
Seminario ACAP “L’esecuzione in sicurezza di attività in autostrada in presenza di traffico”
Presentazione del Manuale “Linee di indirizzo per l’esecuzione in sicurezza di attività in autostrada”
31.03.2023 Leggi tuttoASSOAMBIENE | Premio PIMBY Green 2023
Al via la Quarta Edizione del PREMIO PI;BY GREEN Assoambiente. Entro il 25 maggio 2023 è possibile presentare la propria candidatura alla segreteria dell’Associazione,...
03.03.2023 Leggi tuttoASSOAMBIENTE | Al via la Quinta Edizione di IMPIANTI APERTI
Parte anche quest'anno la Campagna di sensibilizzazione che ha lo scopo di avvicinare i cittadini al tema della gestione dei rifiuti.
03.03.2023 Leggi tuttoPagina 5 di 562 pagine ‹ First < 3 4 5 6 7 > Last › Pagina precedente Pagina successiva