News

“Conferenza di servizi: riforma essenziale”

» 21.05.2010

"Il Ddl semplificazione è nel suo complesso importante e positivo.
Alcuni emendamenti approvati dalla Commissione Affari Costituzionali rafforzano l’impatto della semplificazione con l’obiettivo di ridurre gli oneri, in particolare per le pmi.

Di grande rilevanza le modifiche alla disciplina della Conferenza di servizi: una riforma essenziale e non più rinviabile per accelerare e semplificare i procedimenti autorizzatori e, soprattutto, per prevenire e superare le inerzie di alcune amministrazioni, che bloccano per anni opere, progetti, infrastrutture e attività economiche, con grave danno per imprese e cittadini. Le modifiche non incidono in alcun modo sulle garanzie a tutela di interessi pubblici rilevanti, ma responsabilizzano le amministrazioni e i loro dirigenti affinché esercitino le funzioni che gli sono attribuite dalla legge.

È una riforma che non ha costi per lo Stato, ma che più di tante altre può favorire la crescita e la competitività del paese. Confindustria apprezza l’iniziativa del Parlamento e il sostegno del Governo e auspica che queste proposte vengano approvate nel corso del prossimo passaggio in Aula".

Fonte: Confindustria


    News recenti

    L’agenda parlamentare dal 31 luglio al 4 agosto 2006

    FISE segnala, tra le attività parlamentari che si terranno nella settimana che va dal 31 luglio al 4 agosto 2006: - l'Aula della Camera inizia del ddl di conversione del DL...

    Leggi tutto

    Rinnovato il contratto dell’autonoleggio

    L’accordo interessa il settore del noleggio a breve e lungo termine e prevede aumenti medi di 110 €...

    Leggi tutto

    Trasporti: presentata la revisione del Libro Bianco sulla politica europea

    La Commissione europea ha adottato recentemente i suoi orientamenti per la futura politica comunitaria dei trasporti. Gli orientamenti per la politica dei trasporti emersi da...

    Leggi tutto

    Pagina 508 di 563 pagine ‹ First  < 506 507 508 509 510 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva