News
“Conferenza di servizi: riforma essenziale”
» 21.05.2010
Alcuni emendamenti approvati dalla Commissione Affari Costituzionali rafforzano l’impatto della semplificazione con l’obiettivo di ridurre gli oneri, in particolare per le pmi.
Di grande rilevanza le modifiche alla disciplina della Conferenza di servizi: una riforma essenziale e non più rinviabile per accelerare e semplificare i procedimenti autorizzatori e, soprattutto, per prevenire e superare le inerzie di alcune amministrazioni, che bloccano per anni opere, progetti, infrastrutture e attività economiche, con grave danno per imprese e cittadini. Le modifiche non incidono in alcun modo sulle garanzie a tutela di interessi pubblici rilevanti, ma responsabilizzano le amministrazioni e i loro dirigenti affinché esercitino le funzioni che gli sono attribuite dalla legge.
È una riforma che non ha costi per lo Stato, ma che più di tante altre può favorire la crescita e la competitività del paese. Confindustria apprezza l’iniziativa del Parlamento e il sostegno del Governo e auspica che queste proposte vengano approvate nel corso del prossimo passaggio in Aula".
Fonte: Confindustria
News recenti
Cresce il business dell’autonoleggio nel primo semestre 2015
Indicatori positivi per le attività di noleggio a breve e lungo termine nel primo semestre dell’anno...
15.10.2015 Leggi tuttoRifiuti: crescono raccolta e gestione degli pneumatici fuori uso.
UNIRIGOM: Per dare certezze agli operatori il settore attende il decreto che disciplini il delicato momento del passaggio da rifiuto a End Of Waste. Grandi vantaggi...
06.10.2015 Leggi tuttoSpreco di soldi pubblici a L’Aquila per un impianto di gestione dei RAEE
10,7 mln di € pubblici per realizzare un impianto di trattamento di rifuti elettrici...l
01.10.2015 Leggi tuttoPagina 68 di 563 pagine ‹ First < 66 67 68 69 70 > Last › Pagina precedente Pagina successiva