News
“Conferenza di servizi: riforma essenziale”
» 21.05.2010
Alcuni emendamenti approvati dalla Commissione Affari Costituzionali rafforzano l’impatto della semplificazione con l’obiettivo di ridurre gli oneri, in particolare per le pmi.
Di grande rilevanza le modifiche alla disciplina della Conferenza di servizi: una riforma essenziale e non più rinviabile per accelerare e semplificare i procedimenti autorizzatori e, soprattutto, per prevenire e superare le inerzie di alcune amministrazioni, che bloccano per anni opere, progetti, infrastrutture e attività economiche, con grave danno per imprese e cittadini. Le modifiche non incidono in alcun modo sulle garanzie a tutela di interessi pubblici rilevanti, ma responsabilizzano le amministrazioni e i loro dirigenti affinché esercitino le funzioni che gli sono attribuite dalla legge.
È una riforma che non ha costi per lo Stato, ma che più di tante altre può favorire la crescita e la competitività del paese. Confindustria apprezza l’iniziativa del Parlamento e il sostegno del Governo e auspica che queste proposte vengano approvate nel corso del prossimo passaggio in Aula".
Fonte: Confindustria
News recenti
FISE Unicircular a ECOMONDO 2018
Nell’ambito della manifestazione, UNICIRCULAR, anche per il tramite dei propri Settori, organizza diverse iniziative seminariali e convegnistiche.
21.10.2018 Leggi tutto“Rifiuti speciali: i problemi di ieri, le opportunità di domani” (Torino, 8 ottobre )
Promosso da Barricalla il Convegno ...
27.09.2018 Leggi tuttoARERA: esenzioni per i residenti area ponte Morandi Genova
Lo scorso 30 agosto si è insediato il nuovo Collegio dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, ha varato un provvedimento di urgenza per la sospensione dei...
03.09.2018 Leggi tuttoPagina 32 di 563 pagine ‹ First < 30 31 32 33 34 > Last › Pagina precedente Pagina successiva