News

Confindustria:bene Consiglio Europeo su clima

» 29.10.2010

Confindustria esprime soddisfazione per la posizione sul cambiamento climatico contenuta nelle Conclusioni del Consiglio europeo di oggi, perché in linea con quanto sostenuto dall’industria europea nell’ambito dei negoziati internazionali sul Clima.

"Il fatto che l’Unione europea ribadisca che la firma di un secondo Protocollo di Kyoto resta vincolata al raggiungimento di un accordo globale vincolante, che includa anche i grandi emettitori come gli Stati Uniti, la Cina, l’India e il Brasile, è un segnale molto importante" - ha dichiarato Emma Marcegaglia - "Soprattutto perché questo messaggio rafforza le Conclusioni del Consiglio Ambiente Ue dello scorso 14 ottobre, secondo le quali un aumento dell’obiettivo di riduzione di emissioni al 30% nel 2020 è condizionato al raggiungimento di un accordo globale".

Confindustria esprime un particolare apprezzamento per il ruolo svolto dal Presidente del Consiglio in occasione del Vertice europeo, che ha permesso di raggiungere questo risultato.

Fonte: Confindustria


    News recenti

    Produzione industriale: a luglio 2006 crescita più lenta

    "A luglio si registra un incremento della produzione industriale grezza del 1,7% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. La variazione dell’indice di produzione...

    Leggi tutto

    Esclusi i rifiuti non biodegradabili dagli incentivi FER

    Terminato l'esame del disegno di legge comunitaria 2006...

    Leggi tutto

    Trasporto merci pericolose - G.U. n.162 del 14/07/2006

    E' stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.162 del 14 luglio 2006 la Deliberazione del Ministero dei Trasporti del 27 giugno 2006 recante "Definizione degli indirizzi in...

    Leggi tutto

    Pagina 509 di 563 pagine ‹ First  < 507 508 509 510 511 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva