News
Tunisia: un help desk per le imprese
» 20.01.2011
A seguito delle recenti vicende in Tunisia, Piccola Industria e Assafrica & Mediterraneo hanno istituito un HELP DESK (email:partnership@assafrica.it) dedicato alle pmi di Confindustria che operano nel paese per segnalare problematiche di rilievo, monitorare l'evolversi della situazione e fornire loro un eventuale supporto assieme all'Unità di Crisi del Ministero degli Esteri e all'Ambasciata di Tunisia a Roma. "Come già annunciato ieri dal Ministro Frattini" – afferma Vincenzo Boccia, Presidente Piccola Industria Confindustria – "l’attivazione dell’help desk per l’emergenza in Tunisia rappresenta uno strumento operativo di sostegno per le imprese italiane presenti in quel mercato e che inaspettatamente si trovano coinvolte in un difficile momento di politica estera". - E aggiunge -"Confindustria conferma quindi la sua vicinanza agli associati per garantire nel miglior modo possibile il proseguimento dell’attività".
L'Unità di crisi della Farnesina consiglia di tenere ancora alta la vigilanza in tutte le unità produttive e commerciali, di limitare gli spostamenti di personale, se non quelli strettamente necessari e di tenere di notte alcune luci accese nelle case e negli stabilimenti/uffici. Alcuni esperti di sicurezza e logistica stanno per essere inviati dall'Italia in Tunisia per esaminare sul posto le situazioni logisticamente più complesse ed esposte.
Fonte Confindustria
News recenti
Seminario ACAP “L’esecuzione in sicurezza di attività in autostrada in presenza di traffico”
Presentazione del Manuale “Linee di indirizzo per l’esecuzione in sicurezza di attività in autostrada”
31.03.2023 Leggi tuttoASSOAMBIENE | Premio PIMBY Green 2023
Al via la Quarta Edizione del PREMIO PI;BY GREEN Assoambiente. Entro il 25 maggio 2023 è possibile presentare la propria candidatura alla segreteria dell’Associazione,...
03.03.2023 Leggi tuttoASSOAMBIENTE | Al via la Quinta Edizione di IMPIANTI APERTI
Parte anche quest'anno la Campagna di sensibilizzazione che ha lo scopo di avvicinare i cittadini al tema della gestione dei rifiuti.
03.03.2023 Leggi tuttoPagina 5 di 562 pagine ‹ First < 3 4 5 6 7 > Last › Pagina precedente Pagina successiva