News

Burocrazia, Confindustria: bene semplificazione

» 09.03.2011

I regolamenti approvati il 3 marzo dal Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro Brunetta, rappresentano un passo importante per la riduzione del peso della burocrazia a carico delle imprese.

Vengono finalmente eliminate numerosi adempimenti e semplificate alcune procedure riguardanti le acque reflue industriali, l’impatto acustico e la prevenzione incendi, senza alterare i livelli di tutela degli interessi pubblici.

Confindustria auspica che questi provvedimenti entrino rapidamente in vigore e che l'approccio adottato dal governo sia esteso alla miriade di disposizioni settoriali che prevedono procedure lunghe e complesse a carico di chi esercita attività produttive e impongono oneri sproporzionati, specialmente per le piccole imprese.

Fonte: Confindustria


    News recenti

    Seminario ACAP “L’esecuzione in sicurezza di attività in autostrada in presenza di traffico”

    Presentazione del Manuale “Linee di indirizzo per l’esecuzione in sicurezza di attività in autostrada”

    Leggi tutto

    ASSOAMBIENE | Premio PIMBY Green 2023

    Al via la Quarta Edizione del PREMIO PI;BY GREEN Assoambiente. Entro il 25 maggio 2023 è possibile presentare la propria candidatura alla segreteria dell’Associazione,...

    Leggi tutto

    ASSOAMBIENTE | Al via la Quinta Edizione di IMPIANTI APERTI

    Parte anche quest'anno la Campagna di sensibilizzazione che ha lo scopo di avvicinare i cittadini al tema della gestione dei rifiuti.

    Leggi tutto

    Pagina 5 di 562 pagine ‹ First  < 3 4 5 6 7 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva