News

Preoccupazione per le dichiarazioni della Gelmini

» 15.03.2011

"Siamo preoccupati per le dichiarazioni del ministro dell’Istruzione Gelmini, relative alla situazione degli appalti nelle pulizie delle scuole italiane: "Ci sono circa 200 mila bidelli ma si spendono 600 milioni per le imprese di pulizie e le scuole sono sporche".

Così Anip e le altre Associazioni datoriali Federlavoro e Servizi Confcooperative, Legacoopservizi e le Organizzazioni Sindacali dei lavoratori del comparto Filcams-CGIL, Fisascat-CISL e Uiltrasporti-UIL, in merito alle dichiarazioni rilasciate ieri dal ministro dell’Istruzione Maria Stella Gelmini durante la trasmissione Rai "Che tempo che fa".

"Dopo le affermazioni del ministro Gelmini, temiamo che tutti siano a rischio - concludono le Organizzazioni - nonostante il Miur in una riunione dello scorso 3 marzo, presieduta dal Sottosegretario On. le Pizza, in una ottica di concertazione, abbia chiesto a organizzazioni datoriali e sindacali di portare delle proposte da discutere in una riunione già programmata per il 22 marzo, per raggiungere dei risultati di ottimizzazione e per programmare una metodologia di gare di appalto che garantiscano la qualità dei servizi, la capacità organizzativa e finanziaria delle imprese utile a far fronte ai costanti ritardi di pagamento del Ministero, e siano coerente con le direttive europee in materia di bandi ad evidenza Europea e clausola sociale di salvaguardia dell’occupazione e dei redditi, scongiurando le procedure di licenziamento.

Sarebbe un un’azione irresponsabile da parte del ministro buttare a mare un lavoro serio che le parti stanno concertando. Per parte nostra non ci lasceremo trascinare in questa irresponsabilità, questi sono tempi nei quali ognuno è chiamato a dare il proprio apporto costruttivo e non a distruggere le altrui posizioni.


    News recenti

    L’Italia del Riciclo 2018 - Rapporto

    Torna l’appuntamento annuale con l’Italia del Riciclo, la nona edizione del rapporto realizzato da FISE UNICIRCULAR e dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile ...

    Leggi tutto

    Chiusura uffici 2 novembre 2018

    Comunichiamo che venerdì 2 novembre p.v. gli uffici dell’ associazione resteranno chiusi.

    Leggi tutto

    FISE Assoambiente ad ECOMONDO 2018

    Dal 6 al 9 novembre a Rimini l'edizione 2018 di ECOMONDO ...

    Leggi tutto

    Pagina 31 di 563 pagine ‹ First  < 29 30 31 32 33 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva