News

Dichiarazione di Confindustria su articolo 8

» 06.10.2011

Concordiamo con quanto affermato dal Ministro Sacconi. La sottoscrizione dell’accordo ConfindustriaSindacati del 21 settembre scorso non ha depotenziato l’art. 8 della manovra di agosto. Concordiamo altresì sul fatto che l’accordo Interconfederale ha costituito la premessa per i successivi sviluppi legislativi a sostegno della contrattazione aziendale.

Confindustria ha sempre sostenuto che il quadro che si è venuto a creare con questi ultimi interventi permette a ciascun impresa margini di adattabilità alle proprie specifiche esigenze, in accordo con le rappresentanze dei lavoratori, in relazione alle sfide poste dalla competizione globale. Noi lavoreremo in questa direzione.

La dichiarazione del Ministro Sacconi sgombra il campo da possibili equivoci riguardo all’interpretazione del quadro che si è formato a seguito dell’accordo Interconfederale del 28 giugno e della successiva ratifica. 

Fonte: Confindustria


News recenti

Attuazione della Carta europea per le PMI

Il Parlamento europeo ha recentemente adottato una relazione sull’attuazione della Carta europea per le piccole imprese del 2000, contenente una serie di proposte concrete...

Leggi tutto

Approvato il Codice dei contratti pubblici

Gli aspetti più innovativi riguardano l’unificazione in un corpo normativo unitario della disciplina per i lavori pubblici…

Leggi tutto

Nuovi monopoli nella gestione dei rifiuti della Provincia di Roma

La Provincia di Roma sta adottando in questi giorni due Delibere (la prima adottata l’8 marzo, la seconda oggi pomeriggio) per la gestione delle raccolte differenziate nel...

Leggi tutto

Pagina 541 di 562 pagine ‹ First  < 539 540 541 542 543 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva