News

Confindustria su manovra: bene il rigore, adesso giovani e crescita

» 05.12.2011

“Con la manovra è stata data una prima risposta alle esigenze di rigore e di credibilità. Non dimentichiamo che il Governo Monti è stato chiamato a svolgere proprio questo compito, scomodo ma necessario, a causa dell’incapacità della politica di compiere scelte anche impopolari ma essenziali per lo stato in cui versano i nostri conti. Riconosciamo al Governo Monti il coraggio di aver parlato chiaro e di aver agito conseguentemente, adottando i primi provvedimenti per conseguire il risanamento del nostro Paese e per restituire all’Italia leadership e autorevolezza” lo afferma il Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria, Jacopo Morelli.

“Nella manovra, che certamente contiene sacrifici, non si perde comunque di vista il mondo delle imprese e del lavoro, e, dopo 15 anni di attesa, vengono affrontate seriamente le criticità del nostro sistema previdenziale, riallocando il peso del welfare in modo più equo fra generazioni. Adesso è essenziale rafforzare le disposizioni sulla crescita e lo sviluppo, e procedere con determinazione nell'impegno preso nei confronti delle nuove generazioni, senza la cui forza, economica e di innovazione, non si potrà consolidare il percorso di ripresa dell’Italia” conclude il Presidente dei Giovani Imprenditori.

Fonte: Confindustria 


News recenti

Codice dei Contratti Pubblici: risposta di ASSONIME alla consultazione di ANAC

Pubblichiamo la risposta di ASSONIME alla consultazione dell’ANAC sulle Linee guida in tema di ...

Leggi tutto

Save the Date ASSONIME “FORUM BILANCIO E REVISIONE 2016”

Si terrà a Roma il prossimo 22 Settembre 2016 il Forum promosso da ASSONIME ...

Leggi tutto

Rinnovato il contratto collettivo dell’autonoleggio

L’accordo interessa il settore del noleggio veicoli a breve e lungo termine e prevede aumenti medi di 138 € per oltre 10.000 lavoratori...

Leggi tutto

Pagina 52 di 563 pagine ‹ First  < 50 51 52 53 54 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva